Recensione: The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D, Recensione soggettiva/oggettiva.

« Older   Newer »
  Share  
xXAndreLink91Xx
view post Posted on 15/1/2012, 11:32




Soggettiva/Oggettiva
Da quando nacque nel 1998, The Legend Of Zelda Ocarina Of Time, ebbe un enorme successo, che io scoprii un anno dopo, all'età di 8 anni, ma ero un gamer inesperto, e mi feci prestare il gioco dal cugino di mia madre, un ragazzo oramai adulto che amava i videogame, e cominciai dal Tempio dell'Acqua, e riuscii a malepana ad aprire un paio di stanze, ma mi arresi data la troppa difficoltà. Poi, 13 anni dopo arrivò un remake di questo epico gioco, in 3D per giunta sulla consolle appena sfornata dalla mitica Nintendo: il Nintendo 3DS! Io rimasi a bocca aperta quando inserii la cassetta e ammirai la mitica Foresta Kokiri, verde e rigogliosa! Per non parlare della musica composta da Koji Kondo, davvero stupenda, e originale. Però, si passa da Link bambino ad adulto in una maniera forse troppo brusca per alcuni gamer, da splendidi paesaggi e nemici ridicoli (come Gohuma Insetto Parassita), ci si ritrova catapultati a combattere mostri potenti e nemici pronti a farci fuori, e i paesaggi sono davvero spaventosi, ma comunque disegnati benissimo. L'unica pecca, è la difficoltà dei boss, dopo aver sconfitto i primi 2 con Link bambino diventa tutto troppo semplice, il giocatore prende confidenza con i comandi e quindi gli è più facile schivare l'avversario. L'unica difficoltà si può trovare contro Varubaja, che io ho sconfitto al 5° tentativo (quant'è odioso!), che sbuca dal terreno e poi vola facendoti cadre macigni addoso. Addirittura Ganondorf è stato semplice! Magari per battere Ganon (il maialone finale) si possono adottare diverse strategie, io personalmente ho usato, alla seconda ripresa, dopo aver recuperato la Spada Suprema, l'Amore di Nairuu, che serve ad alzare una barriera magica per proteggerti per un pò dagli attacchi nemici, che io ho trovato utilissima, finché, trovai il modo di rotolargli sotto le gambe poco prima che attaccasse e quindi colprigli la coda, e cosi ho fatto per altre 7-8 volte. Stupendo il fnale, anche se un pò triste. Dopo la storia principale si blocca automaticamente la Master Quest (L'avventura suprema, ovvero molto difficile...sotto certi aspetti...). I dialoghi non sono prolissi, e si va subito al dunque, carini i puzzle, ma non complicati, come il resto dei dungeons.
Per concludere, Ocarina Of Time 3D, è un gioco che merita di entrare nella Hall of Fame di casa Nintendo!

Voto personale: 9
 
Top
MrLink93
view post Posted on 15/1/2012, 20:05




a me OOT 3D e piaciuto molto, e dico che e uno dei migliori giochi che si possono usare per il 3DS, e il mio voto e 10
 
Top
1 replies since 15/1/2012, 11:32   32 views
  Share